Mazda CX-5

La mia ottava auto (dal 17 settembre 2014) è stata una Mazda CX-5 SKYACTIV-G 160 AWD, AT, Revolution. Mazda è una marca automobilistica giapponese e fa parte del gruppo Ford.

Ecco i dati tecnici (colore Crystal White Pearl Mica (34K)):

  • 1998 cm3 SKYACTIV-G 16V 4WD(benzina, automatica, 4 cilindri in linea, DOHC), 160 CV (118 kW) a 6000 rpm
  • Alesaggio per corsa 83.5 x 91.2 mm
  • Rapporto di compressione 14.0:1
  • Copia motrice 208 Nm a 4000 giri/minuto
  • Cambio automatico a 6 rapporti (SKYACTIV-Drive)
  • Da 0-100 Km/h in 9.2 secondi
  • Velocità di punta 187 Km/h
  • Trazione integrale
  • Freni: anteriori a disco autoventilati e posteriori a disco
  • Impianto frenante antibloccaggio (ABS), ripartizione elettronica della frenata (EBD) e assistenza alla frenata d’emergenza (EBA)
  • Controllo dinamico della stabilità (DSC) e controllo della trazione (TCS)
  • Lunghezza 4,540 metri
  • Larghezza 1,840 metri
  • Altezza 1,710 metri
  • Passo 2,700 metri
  • Volume di carico 463-1620 litri
  • Peso a vuoto 1480-1595 Kg, complessivo 2035 Kg
  • Serbatoio 58 litri
  • Categoria energetica E (link CH)
  • Livello di emissioni CE: Euro 5
  • Consumi (L/100 km):
    • Misto 6.6
    • Urbano 8.1
    • Extra-urbano 5.8
    • CO2 155 g/km

Modifiche già presenti:

  • Sistema di navigazione con tecnologia TomTom
  • Sedili in pelle, anteriori regolabili elettricamente, sedile conducente con funzione memoria, pelle color nero
  • i-stop, l’intelligente sistema Stop-Start di Mazda
  • 6 airbag (frontali, laterali anteriori, a tendina anteriori-posteriori)
  • Fissaggi Isofix per i seggiolini dei bambini, posteriori (2x)
  • Segnalazione di arresto d’emergenza con luci d’emergenza automatiche ESS
  • Supporto intelligente di frenata in città SCBS (Smart City Brake Support)
  • Monitoraggio posteriore del veicolo RVM (Rear Vehicle Monitoring) con avviso angolo morto
  • Assistenza al mantenimento di corsia LDW (Lane Departure Warning)
  • Assistenza alla partenza in salita (Hill Holder)
  • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
  • Telecamera di retromarcia
  • Climatizzatore automatico bizona
  • Sedili anteriori riscaldabili
  • Keyless Entry con Smart Key
  • Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
  • Specchietti esterni riscaldabili / ripiegabili elettricamente
  • Regolatore di velocità
  • Sistema audio con radio, lettore CD, presa USB e AUX / 9 altoparlanti
  • Sistema audio Bose Surround Sound premium con tecnologia Centerpoint
  • Bluetooth per cellulari e apparecchi audio
  • Schermo tattile a colori da 5,8″
  • Multi Commander HMI nella console centrale
  • Volante multifunzionale / Pulsante d’avvio motore
  • Fari bi-xeno (anabbaglianti e abbaglianti) con fari adattivi
  • Controllo degli abbaglianti HBC (High-Beam Control) commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti
  • Accensione automatica fari e tergicristalli con sensore pioggia
  • Luce di marcia diurna anteriore
  • Fendinebbia
  • Vetri posteriori oscurati (Privacy Glass)
  • Volante e pomello del cambio in pelle
  • Retrovisore interno anabbagliante automatico
  • Schienali posteriori Karakuri, ribaltabili 40 : 20 : 40 con un gesto
  • Copertura bagagliaio Karakuri
  • Cerchi in lega Mazda Design 147, 7 x 19″, 5 x 110.0 mm
  • 4 gomme estive Toyo Proxes R36, 225/55 R 19″ 99V
  • 3 anni di garanzia o 100’000 Km (vale ciò che si raggiunge prima)
  • La garanzia sulla verniciatura e anticorrosione superficiale copre i componenti essenziali per 3 anni, chilometraggio illimitato.
  • 1 anno di garanzia su accessori

Ulteriori mie modifiche:

Clicca qui per andare al sito ufficiale della Svizzera.


Dopo 3 anni e 6 mesi (09.2014-03.2018) ho venduto la Mazda CX-5.
Quest’auto ha fatto viaggi all’estero raggiungendo 29’500 Km.